Login
  PW Freeskin container
aggiornamento e sviluppo professionale continuo
 
  PW Freeskin container
offerta formativa 2015
WEBINAR PIATTAFORMA XCLIMA - “LA CREAZIONE DEL PROPRIO SITO WEB”
27 aprile 2015
ore 14.30 - 18.30
Il nostro Ordine prosegue con  la propria Proposta Formativa per l’anno 2015 e propone un seminario dal titolo: “LA CREAZIONE DEL PROPRIO SITO WEB”.
Relatori: Erika Bressani e Andrea Boriani
4 CFP riconosciuti
Cod. CNAPPC. ARLO25032015002907TO3CFP00400
 
 
WEBINAR PIATTAFORMA XCLIMA - “Il MONDO DI GOOGLE”
11 maggio 2015
ore 14.30 - 18.30
Il nostro Ordine prosegue con  la propria Proposta Formativa per l’anno 2015 e propone un seminario dal titolo: “IL MONDO DI GOOGLE”.
Relatori: Erika Bressani e Andrea Boriani
4 CFP riconosciuti
Cod. CNAPPC. ARLO29032015202831T03CFP00400
 
 
WEBINAR PIATTAFORMA XCLIMA - “SOCIAL MEDIA MARKETING”
18 maggio 2015
ore 14.30 - 18.30
Il nostro Ordine prosegue con  la propria Proposta Formativa per l’anno 2015 e propone un seminario dal titolo: “SOCIAL MEDIA MARKETING”.
Relatori: Erika Bressani e Andrea Boriani
4 CFP riconosciuti
Cod. CNAPPC. ARLO29032015235515T03CFP00400

 

 
EVENTO FORMATIVO "CONTRATTI E COMPENSI"
22 giugno 2015
Seminario dal titolo “Disciplinari e contratti di incarico professionale committenza privata. La redazione del preventivo per prestazione professionale per i committenti privati.”
Relatori : Arch. Carlo Lanza, Arch. Giorgio Via.
In allegato documentazione relativa all’evento formativo:
- “Contratti e compensi”.pdf ( 27.3 MB)
 
 
EVENTO FORMATIVO "LA TUTELA DEI BENI ARCHITETTONICI E PAESAGGISTICI TRA LEGISLAZIONE E PROGETTO"
21 settembre 2015
- ore 10.00 - 13.00 - n° 3 crediti formativi professionali  
Focus del seminario: Approfondire gli aspetti normativi della tutela dei beni culturali: il D.Lsg: 42/2004.
Relatrice arch. Samanta Braga – Responsabile Soprintendenza BB AA Milano.
- ore 14.30 - 18.30 - n° 4 crediti formativi professionali  
Focus del seminario: Le indagini diagnostiche tese alla conoscenza del manufatto sono di fondamentale importanza per l'impostazione di un corretto progetto di intervento conservativo di un Bene Culturale. Si tratteranno i temi della conoscenza delle fasi storiche, dei materiali in opera, delle loro caratteristiche morfologiche,delle tecniche esecutive, dei fenomeni di degrado, degli interventi eseguiti nel passato. Relatrice: arch. Chiara B. Sotgia.
Avendo ricevuto un’ampia richiesta di partecipazione al seminario in oggetto, considerando la tematica di grande interesse per la categoria,  il Consiglio direttivo ha deciso di cambiare la LOCATION.
Il Seminario si terrà presso la sala  Paolo VI  in Viale Rimembranze, 12 a Lodi.
Tutti gli architetti in lista di attesa sono stati già registrati come partecipanti. (non inviare nuovamente la mail. grazie)
Le iscrizioni sono quindi ancora aperte.
 

- In allegato documentazione relativa all’evento formativo:
“La diagnostica per i beni culturali: strumenti e metodi” (1.4 mb)
Arch.Chiara Sotgia

 
 
EVENTO FORMATIVO "STADIUM SCAPES"
30 ottobre 2015
ore 15.00 - 19.00
Il nostro Ordine, in collaborazione con Archilodi, nell’ambito del proprio POF 2015, organizza  un seminario/webinar dal titolo:  “Stadi per il calcio. Evoluzione tecnologica e integrazione ambientale e paesaggistica"
Obiettivi:.
Inquadramento della evoluzione storica, architettonica e socio-politica degli stadi per il calcio Approfondimento dello stadio-paesaggio (o stadium -scape), accennando alle più recenti teorie urbanistiche che sviluppano i  caratteri architettonici ed ambientali degli stadi-paesaggio.
MODULO 1 - Evoluzione tecnologica e nuovi modelli per l’integrazione ambientale e paesaggistica
Relatore: Arch. Davide Allegri
MODULO 2 - Le infrastrutture sportive polifunzionali: Scenari, Modelli, Strumenti per la valorizzazione del patrimonio culturale
Relatore: Prof. Arch. Pietro Chierici             
Sono stati riconosciuti  n° 4 crediti formativi professionali  
Codice seminario: ARLO02102015120149T03CFP00400
Si segnala che l’evento potrà essere seguito sia presso la sede dell’Ordine che via webinar sulla Piattaforma XClima (aula virtuale).
La prenotazione di una modalità di frequenza pregiudica l’altra e si richiede il rispetto della prenotazione per garantire la partecipazione a tutti gli interessati e una corretta organizzazione.
Per la partecipazione via webinar su piattaforma XClima abbiamo a disposizione un’aula di n. 100 posti. (Qualora per qualsiasi motivo non poteste partecipare chiediamo di provvedere all’annullamento della prenotazione cliccando l’apposito tasto “annulla” sulla piattaforma).
Per la partecipazione presso la sede sono disponibili 40 posti  - si prega di inviare una mail di prenotazione presso la segreteria dell’Ordine.
I CFP, previa verifica di corretta partecipazione, verranno caricati sulla Piattaforma Im@teria dove ogni iscritto potrà verificare la propria posizione rispetto all’obbligo formativo nel triennio.



 

 
 
WEBINAR “L’ASSICURAZIONE PROFESSIONALE - RESPONSABILITA’ CIVILE E TUTELA LEGALE”
30 novembre 2015
ore 14.30 - 18.30
Il nostro Ordine, nell’ambito del proprio POF 2015, organizza il webinar dal titolo: “L’ASSICURAZIONE PROFESSIONALE – Responsabilità civile e Tutela legale.”
Si terrà il giorno lunedì 30 novembre  dalle 14.30 alle 18.30 presso la sala conferenze dell’Ordine.
L’Obbiettivo del seminario:
Il seminario affronterà, nella prima parte, i temi relativi alle condizioni essenziali di una copertura assicurativa di Responsabilità Civile Professionale e nella seconda parte i temi relativi alle garanzie offerte in materia di tutela legale professionale.
Si segnala che l’evento potrà essere seguito sia presso la sala reale che via webinar sulla Piattaforma XClima (aula virtuale).
La prenotazione di una modalità di frequenza pregiudica l’altra e si richiede il rispetto della prenotazione per garantire la partecipazione a tutti gli interessati e una corretta organizzazione*.
Per la partecipazione via webinar su piattaforma XClima abbiamo a disposizione un’aula di n. 100 posti.
Qualora per qualsiasi motivo non poteste partecipare chiediamo di provvedere all’annullamento della prenotazione cliccando l’apposito tasto “annulla” sulla piattaforma.
Per la partecipazione presso la sede sono disponibili 40 posti  - si prega di inviare una mail di prenotazione presso la segreteria dell’Ordine.
Sono stati riconosciuti  n° 4 crediti formativi professionali (area deontologica)
I CFP, previa verifica di corretta partecipazione, verranno caricati sulla Piattaforma Im@teria dove ogni iscritto potrà verificare la propria posizione rispetto all’obbligo formativo nel triennio.
*Segnaliamo che, per garantire pari opportunità a tutti, verrà monitorato che alla prenotazione corrisponda l’effettiva partecipazione all’evento, sia in sede che in aula virtuale. Qualora fosse riscontrata una sistematicità di comportamento irrispettoso, saremo costretti a prendere conseguenti provvedimenti.
 
 
 
 
SEMINARIO DAL TITOLO “LAA CORRUZIONE: ANALISI DEL RISCHIO E STRUMENTI DI PREVENZIONE”
14 dicembre 2015
ore 14.00 - 18.00
La Camera di Commercio di Lodi, con la Consulta dei Liberi Professionisti presso la Camera di Commercio, in collaborazione con gli  Ordini/Collegi della provincia di LODI  ha organizzato il terzo seminario del ciclo in materia di  legalità, dal titolo:
“La corruzione: analisi del rischio e strumenti di prevenzione”
che si terrà il 14 dicembre 2015 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso il Centro Congressi di San Grato – Via dell’Artigianato, 4 Lodi.
L'Ordine provvederà al più presto ad accreditare l’evento presso il CNAPPC per 4 CFP in area deontologica.
La Camera di Commercio ci ha riservato 50 posti.
Gli interessati a partecipare al seminario sono pregati di inviare entro la data del  7/12/2015 una email di adesione presso la segreteria dell’Ordine.
 
 
© Ordine degli Architetti PPC - Via M. D'Azeglio, 20 - Lodi - C.F. / P. IVA 92531080155