Login
  PW Freeskin container
aggiornamento e sviluppo professionale continuo
 
  PW Freeskin container
RICHIESTA ESONERO dall'attivita' formativa
A partire da 1 ottobre 2015 le richieste di esonero dall’obbligo formativo dovranno essere presentate esclusivamente in via informatica utilizzando la piattaforma Im@teria.
Il Consiglio ha deliberato in tal senso in quanto la situazione complessiva della formazione di ogni iscritto è gestita in maniera automatizzata dalla piattaforma predisposta dal C.N.A.P.P.C. ed anche attualmente, in presenza di istanze cartacee, l’interessato deve in ogni caso caricare tutta la documentazione su Im@ateria affinché sia garantito il corretto calcolo dei crediti formativi maturati.
Per inoltrare richiesta di esonero ai sensi dell’art. 7 delle vigenti “Linee Guida e di Coordinamento attuative del Regolamento per l'aggiornamento e sviluppo professionale continuo” emanate dal C.N.A.P.P.C.  è necessario  procedere come segue:
1. accedere alla propria area riservata Im@teria, selezionando poi la Sezione “Formazione”
2. entrare nell’area “Le mie certificazioni” (pulsante a destra su banda grigia in intestazione)
3. selezionare “Nuova Istanza” e in “Oggetto” selezionare “Richiesta esonero obbligo formativo”
4. indicare la “Tipologia” di esonero richiesto selezionando tra le possibilità date  e completare la compilazione immettendo tutti i dati richiesti;
5. salvare l’istanza;
6. caricare i  “file.pdf”  della documentazione da allegare a supporto della istanza di esonero;
7.  una volta completata la compilazione e dopo aver verificato i dati inseriti, procedere all’INVIO della certificazione.
 A seguito dell’INVIO  l’istanza viene trasmessa alla Segreteria dell’Ordine che convaliderà la richiesta a seguito dell’approvazione del Consiglio direttivo.
Dal momento della convalida effettuata dalla Segreteria Im@teria aggiornerà automaticamente la situazione personale dei CFP per il triennio.
La Segreteria è comunque a disposizione per eventuali assistenze e chiarimenti.
Moduli di richiesta esonero alla formazione che sono stati adeguati per il triennio 2017-2019 ai disposti delle nuove Linee guida emanate dal CNAPPC.
 
© Ordine degli Architetti PPC - Via M. D'Azeglio, 20 - Lodi - C.F. / P. IVA 92531080155